Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Costruisce un robot e lo sposa: “Non riuscivo a trovare la mia anima gemella”.

06/04/2017

CINA - Costruire un rapporto con il partner perfetto richiede tempo. A volte, però, è necessario costruire prima il partner. Ed è proprio quello che ha fatto un ingegnere cinese, che non riuscendo a trovare la donna dei suoi sogni, ha creato un robot donna e se l’è pure sposato.

Il 31enne Zengh Jiajia,  ingegnere di intelligenza artificiale a Hangzhou, in Cina, ha costruito il “fembot” alla fine dello scorso anno e lo ha chiamato “Yingying".Dopo due mesi di fidanzamento, Zheng ha indossato l’abito nero delle cerimonie per sposare  il pezzo fortunato di elettronica lo scorso Venerdì 31 marzo in una cerimonia informale, come riporta il South China Morning Post. L’uomo ha promesso amore eterno al suo robot davanti agli amici e a sua madre rispettando tutti i dettami della tradizione cinese locale, con tanto di foulard rosso a coprire il viso della sposa.

Per ora Yingying riesce a leggere solo qualche carattere, identificare immagini e dire poche e semplici parole, ma Zheng ha intenzione di migliorare sua moglie e renderla perfetta, permettendole di camminare e svolgere i lavori domestici.

Anche se sposare un robot è ovviamente una grande trovata pubblicitaria per una società specializzata nella tecnologia di intelligenza artificiale, Zheng potrebbe aver deciso di vivere la storia romantica con un robot solo per togliersi i suoi genitori di dosso.

Secondo Shanghaiist, un amico che ha partecipato al matrimonio ha detto al  Qianjiang Evening News che  Zheng Jiajia, ex dipendente del colosso Huawei, la compagnia cinese di Smartphone, ha scelto il robot dopo aver fallito nella ricerca di una sposa umana e pressato dalla sua famiglia che insisteva per vederlo sposato.

”Il mio sogno di realizzare la mia sposa è finalmente diventato realtà.  Voglio vedere i robot in ogni casa e voglio riuscire a creare una ragazza robotica realistica”, ha riferito Zheng all’Huffington Post.

 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.224.43.96).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password