Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Forse non tutti sanno...

Una nuova epidemia verde minaccia il mondo… l’avocado.

13/05/2017

Dopo un aumento del numero di casi di persone che sono rimaste gravemente ferite durante il tentativo di rimuovere l'osso del frutto,  l'Associazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Regno Unito ha suggerito che gli avocado devono  riportare le etichette per avvertire del taglio pericoloso.

L’aumento del consumo di avocado è stata una caratteristica della cucina mondiale, negli ultimi anni,  per essere un frutto che si adatta ad una dieta sana. I prezzi sono saliti alle stelle al punto che l’avocado è noto come “oro verde”. Ma può anche causare gravi lesioni se non si riesce a gestirlo bene, come ha messo in guardia l'Associazione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva BAPRAS, nel Regno Unito.  Ciò accade perché questo frutto contiene un grande osso di forma sferica che deve essere rimosso accuratamente. Affidandosi alla robustezza del  seme e della polpa, molte persone infilano un coltello nel frutto mentre lo sostengono con il palmo della mano. Questa pratica può avere conseguenze catastrofiche, come gravi danni ai tendini e ai nervi della mano, come  ha riferito il giornale di Londra,  TheTimes.

"Le persone di solito non prevedono che gli avocado che acquistano possono essere molto maturi e non v'è la minima comprensione di come gestirli. Non vogliamo che la gente smetta di mangiare questo frutto, ma credo che le etichette di avvertimento potrebbero essere un modo efficace per affrontare questo problema. Forse potremmo mettere un cartone animato di un avocado con un coltello e una grande croce rossa sopra l'immagine? ", ha detto al quotidiano londinese Simon Eccles, segretario del BAPRAS.

Il chirurgo assiste nel suo ambulatorio almeno quattro casi settimanali di lesioni da coltello nell'intento di tagliare un avocado. E al sabato, presso l'ospedale di Chelsea e Westminster sono abituati alla "chirurgia post-brunch".

Un modo per tagliare l'avocado senza farsi male è prendere un coltello e dividerlo a spicchi sul tavolo. In questa maniera l’osso si può staccare facilmente.

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:
G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.224.43.96).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password