Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Bufale sul Web

L’allarme su Whatsapp per la droga a forma di orsacchiotto rosa fuori dalle scuole.

16/05/2017

In queste ore circola un nuovo messaggio su Whatsapp, in particolar modo all’interno delle chat di gruppo dei genitori,  l’allarme per alcune caramelle di droga a forma di orsacchiotto rosa che vengono regalate ai bambini davanti alle scuole elementari di mezza Italia. Ovviamente si tratta di una bufala ma sembra incredibile quanta gente ci sta cascando e stanno  condividendo in migliaia, diventando così la classica catena di Sant’Antonio.  
 
Ecco con quali parole sta circolando velocemente sui cellulari questa fotografia delle  “caramelle” di ecstasy a forma di orsetto:
“Salve a tutti, oggi mi hanno mandato questa foto è segnalato che come potete vedere sembrano caramelle a forma di orsacchiotto, ma purtroppo cosi non è, sembra sia una nuova droga che si sta inserendo addirittura nelle scuole elementari x adescare i bambini, io personalmente sono rimasta letteralmente scioccata! Vi chiedo la cortesia chi ha amici con bambini sia alle elementari che medie di far girare questa foto.. e di avvisarli… grazie a tutti.. stiamo arrivando davvero a livelli paurosi… dio mio!”.
 
 
La stessa immagine delle caramelle di Ecstasy a forma di orsetti è stata utilizzata qualche mese fa dalla stampa inglese The Sun, per avvertire gli utenti inglesi dello stesso pericolo: pare che la paura delle caramelle di droga si è diffusa dopo un caso di intossicazione di quattro studentesse  britanniche di 13 anni che a inizio marzo 2017, a Manchester, sarebbero state portate in ospedale dopo aver assunto le pillole sospette che secondo i rapporti medici erano a forma di orsacchiotti. 
 
I farmaci illegali, inclusi estasi o altri stimolanti, vengono spesso creati e distribuiti sotto forma di pillole che possono assumere diverse forme e colori per renderli più attraenti. È vero che molte varianti di questi farmaci possono somigliare ai dolci per bambini ma ciò non significa che sia una scelta voluta per avvicinare i bambini alle droghe. Inoltre, l’ipotesi che fuori da ogni scuola si aggirano spacciatori che regalano caramelle di droga ai bambini è inverosimile perché gli spacciatori la droga non la regalano. 
 
Sebbene la foto che sta girando in rete sia vera, essa è accompagnata da un messaggio bufala capace di depistare l’attenzione dei genitori dal reale problema diffondendo notizie assolutamente errate e infondate. E’ facile intuire che nessun genitore italiano abbia mai visto quella bustina con dentro pasticche di ecstasy a forma di orsetti. Immancabilmente, come in tutti questi casi, c’è sempre qualcuno che racconta di aver ricevuto la notizia da qualche amico in Polizia o nelle forze dell’ordine, e avrebbe deciso così di divulgarlo, dalla serie “Non si sa mai!”.  
 
Cari genitori,  state tranquilli e non diffondete ulteriormente questa bufala. 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.146.11.8).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password