Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Zidane, Pikachu,.. chi hanno votato i francesi che non volevano né Macron, né LePen come Presidente?

17/05/2017

FRANCIA - In ogni elezione c’è sempre qualche elettore che non vuole sostenere nessun candidato, nè vuole lasciare la scheda elettorale in bianco. E allora cosa fa?
 
Nel secondo turno delle elezioni presidenziali francesi che si sono tenute recentemente,  Emmanuel Macron,  del partito En Marche!, ha ottenuto il 66,1% dei voti contro il 33,9% di Marine Le Pen, del Fronte Nazionale. Tuttavia, non tutti gli elettori hanno scelto uno dei due candidati, ma hanno puntato sulle vincite più improbabili, come su chi scommette sugli outsider.
 
In una lista pubblicata da Verne nel quotidiano spagnolo EL PAÍS, possiamo vedere che gli elettori hanno scommesso per l'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, Pikachu o Voldemort, mentre altri hanno semplicemente scritto sulla scheda  di aver votato "per un mondo migliore".
 
 
 
 
 
 
 
Come riportato dai media locali, un cittadino ha tirato fuori tutta la sua creatività e ha utilizzato come scheda elettorale un'immagine del personaggio Gandalf del film “Il Signore degli Anelli”, con su scritto una frase "Le Pen e Macron, voi non passerete”, riferendosi ad una scena popolare del film.
 
Anche se il candidato della sinistra, Jean-Luc Mélenchon,  è stato lasciato fuori al secondo turno, un elettore non si è dato per vinto e ha creato una propria scheda elettorale con il nome del politico.
 
 
Un altro elettore è stato sorpreso anche mettere del cibo sulla scheda elettorale, vale a dire un pezzo di salsiccia.
 
 
C'è stato anche chi ha optato per un messaggio meno sottile mettendo  la carta igienica nella scheda elettorale.
 
 
Infine, ci sono stati anche elettori che, a quanto pare, hanno lasciato ai loro figli il compito di preparare le proprie schede elettorali. In queste due immagini si può leggere "Vota per la pace nel mondo" e "Vota per rendere il mondo migliore".
 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.146.11.8).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password