Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Una fuga perfetta: prigionieri americani usano burro di arachidi per evadere dal carcere.

03/08/2017

ALABAMA (USA)Dodici criminali sono fuggiti da una prigione dell’Alabama, in Usa, in un modo insolito, senza usare armi, né distruggere le celle. Al contrario, avevano semplicemente solo un barattolo di burro di arachidi “maní”.
Il mondo del carcere è pieno di eventi insoliti e storie di fughe che sembrano uscite fuori dai film. Alcune storie, così violente e aggressive; altre, a quanto pare assurde, come è accaduto nelle ultime ore negli Stati Uniti.
 
Protagonisti dell’evasione, avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica, sono dodici reclusi del carcere penitenziario della Contea di Walker, nello Stato dell’Alabama (USA), che sono fuggiti grazie ad un barattolo di burro di arachidi, come riporta il giornale The Washington Post .
 
I criminali hanno approfittato di un momento di distrazione di una nuova guardia, ancora inesperta, quindi hanno preso l’ingrediente cremoso e lo hanno utilizzato come vernice per “camuffare” una porta: le hanno disegnato un numero identico a quello per identificare le celle, con la differenza che questa apertura non portava al di fuori di uno spazio recintato, ma al di fuori del carcere.
Per settimane infatti i detenuti hanno conservato il burro di arachidi dei loro panini e, infine, lo hanno utilizzato per alterare il numero di riconoscimento di una porta che portava verso l’esterno del carcere, in modo che sembrasse una normale porta che dà accesso alle celle.
Così, un detenuto ha finto di avere dimenticato qualcosa nella sua cella e ha chiesto all’ufficiale di aprire la finta porta sul retro. La recluta è caduta nella trappola e ha accettato, causando la fuga di dodici detenuti. Gli uomini si erano procurati anche un lenzuolo, che l’hanno lanciato sul filo spinato che circonda la prigione in modo che potessero attraversarlo senza farsi male.
 
“Cambiare i numeri delle porte con burro di arachidi può sembrare pazzesco, ma queste persone sono matte da legare e astute come le volpi, ma d’altronde sono criminali che passano tutto il tempo a pensare come fare per fuggire”, ha dichiarato al giornale Jim Underwood, sceriffo della contea di Walker, nello Stato dell’Alabama.

I detenuti coinvolti hanno un età tra i 18 e i 30 anni. Alcuni di loro erano stati imprigionati per reati gravi come omicidi, altri per reati in materia di droga, violenza domestica e piccoli furti. Per loro, però la fuga è durata molto poco. La polizia ha subito scatenato una caccia all’uomo in tutta la zona circostante. 11 detenuti sono stati catturati quasi subito, grazie anche alle segnalazioni degli abitanti della zona, mentre il dodicesimo è stato preso martedì scorso a 1.200 chilometri dal carcere.
 

 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.224.43.96).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password