Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Forse non tutti sanno...

Gli inglesi trascorrono più tempo in bagno che in palestra.

26/09/2017

Uno studio dimostra che le persone nel Regno Unito trascorrono più tempo seduti sulla tazza del water piuttosto che fare esercizio fisico, secondo uno studio citato dal quotidiano britannico The Telegraph.
La ricerca, condotta dalla ONG UKactive di Edimburgo, indica che nel Regno Unito la gente ogni settimana passa circa tre ore e nove minuti in più nel bagno a fare i propri bisogni, quasi il doppio del tempo speso per l'esercizio fisico,  ma è ‘attiva’ solo per 90 minuti.
 
La vita moderna ha tolto l’esercizio fisico dalle priorità, a questo si aggiunge la pessima alimentazione. Eppure gli adulti dovrebbero fare attività fisica 150 minuti a settimana. Siamo più sedentari delle persone di 75 anni, secondo lo studio.
 
"Il problema più grande che abbiamo a livello di salute  è la nostra mancanza di esercizio fisico, tuttavia  cose come la cattiva alimentazione, la svogliatezza e la nostra tendenza a giocare con gli Smartphone in bagno, sono fattori che contribuiscono a questo squilibrio”, ha detto a The Telegraph Steven Ward, direttore di UKactive.
 
I risultati provengono da un campione di 2.000 adulti. Il 26% degli intervistati fa esercizi mezz’ora (o meno) alla settimana, il 64% non si alza dalla sedia per sei ore al giorno. Molti perché stanno in ufficio, altri perché passano il tempo a consultare social media o a giocare con lo Smartphone (soprattutto in bagno). Di questo totale, solo il 12% sanno quanto esercizio è necessario fare per mantenere una vita sana.
 
Non c’è da sorprendersi, quindi,  se circa un quarto di persone dedica meno di 30 minuti alla settimana all'attività fisica, molto distante dal minimo consigliato di due ore e mezzo ogni sette giorni.
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.224.43.96).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password