Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Bufale sul Web

Bufala Messenger: non accettare la richiesta di amicizia di Marcella Labelle Carradori, è un hacker.

12/10/2017

Ci risiamo! In queste ore sta circolando una nuova catena di Sant’Antonio la quale ci invita a non accettare l’amicizia di una donna, tale Marcella Labelle Carradori, in quanto si tratterebbe di un hacker in grado di mettere a serio rischio la sicurezza del nostro PC.
 
Per l’ennesima volta siamo di fronte ad una bufala, praticamente identica ai messaggi che avevamo ricevuto in passato dei tremendi hackers Fabrizio Bonomi e Fabrizio Brambilla e che avevamo già citato nei precedenti articoli.
 
Il nuovissimo messaggio, che molti utenti stanno condividendo, ha cambiato solo il nome del protagonista e sostituito con quello di Marcella Labelle Carradori, per il resto è tutto identico, stesso testo, stesse raccomandazioni.
Ecco il testo della nuova bufala:
“Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Marcella Labelle Carradori. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l'icona di "inoltra". Clicca sopra e si presenterà  la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.
 
 
In primo luogo non esistono hacker in grado di hackerarvi il profilo semplicemente ottenendo l’amicizia di un vostro amico. 
Marcella Labelle Carradori, come Fabrizio Bonomi e Fabrizio Brambilla, non è un hacker, non è una minaccia, non ruberà il vostro account.  
In secondo luogo, buona parte di queste beffe utilizza il nome di persone prelevate da Facebook, che per colpa anche vostra che condividete senza farvi domande alcune, si ritroveranno calunniati, diffamati ed accusati di veri e propri reati.
 
Chi condivide questo post agli altri amici di Facebook lo fa’ in buona fede, ritenendosi in dovere di mettere in guardia i propri amici da un pericolo che in realtà non esiste! Se ricevete questo messaggio potete tranquillamente ignorarlo ed inviare questo nostro articolo a chi ve lo ha inviato.
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.224.43.96).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password