Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Made in Russia: la prima casa in Europa creata con una stampante 3D (foto, video)

25/10/2017

YAROSLAVL (RUSSIA) - Una casa creata con tecnologia di stampa 3D, la prima del suo genere in Europa, è stata inaugurata a Yaroslavl, città della Russia. Questo edificio di quasi 300 metri quadrati è stato tirato sù per una famiglia del posto. A tal proposito, questa casa non è solo la prima, ma anche la più grande mai realizzata con questa tecnica.
 
"Per noi è stato molto importante impostare un precedente e dimostrare in pratica che la tecnologia di stampa 3D funziona", ha dichiarato Alexandr Maislov, direttore generale del gruppo AMT Spetsavia, la prima azienda a iniziare a produrre stampe 3D in serie.
L'intervistato ha aggiunto che durante la fase iniziale della costruzione, l'impressione di una casa sembrava pura fantasia.
"Abbiamo voluto dimostrare che era possibile ... In altre parole, volevamo far sì che il sogno diventasse realtà", ha detto Maslov e ha sottolineato l'unicità del progetto.
"La casa è unica non solo perché è la prima nel suo genere, ma perché è costruita secondo tutte le esigenze di qualsiasi altro tipo di costruzione, vale a dire che raccogliamo tutti i documenti necessari, abbiamo il permesso di avviare le opere, creiamo il progetto , oltre a calcolare la capacità termica, la durata e la resistenza all'attività sismica della casa ", ha dichiarato Maislov ai media locali.
 
 
Il direttore ha spiegato che il processo di stampa è stato fatto in un laboratorio su una stampante più piccola. L'edificio è stato stampato per sezioni - le pareti, gli elementi decorativi, la torre - e poi è stato assemblato nel lavoro come se fosse una gioco di costruzione,  tipo Lego.
I progettisti della 'casa stampata' hanno affermato che l'uso della tecnologia di stampa 3D ha accelerato la costruzione di 12 volte.
Inoltre, gli esperti hanno stimato che questo tipo di opere è tra 1,3 e 1,6 volte più conveniente a causa dell'automazione del processo.
 
"Questo risparmio può sembrare insignificante, ma a lungo andare la produttività delle apparecchiature aumenterà, quindi sarà possibile risparmiare molto di più", ha detto Maslov.
Il leader della società ha approfondito che l'attrezzatura si è sviluppata molto con il passare del tempo e ora le stampanti sono in grado di creare oggetti e di migliore la qualità ad una velocità più rapida. Butlov ha aggiunto che anche il primo modello della stampante ha dimostrato la sua alta efficacia.
Il dispositivo stampa con strati di altezza 10mm e circa 30-50mm larghezza. La velocità di stampa può raggiungere i 15 metri quadrati in un'ora, ha detto l'intervistato.
La stampante 3D può utilizzare sia calcestruzzi, miscele e materiali da costruzione.
 
Secondo i creatori della stampante di costruzione, il vantaggio principale di utilizzare tecnologie additive (creazioni di oggetti  con tecnologia in 3D), è che si estende il numero di possibili varianti di design di una casa.
 
La costruzione dell'edificio è iniziata nel 2015: il suo telaio è stato stampato e assemblato nel dicembre 2015 nell’arco di soli 30 giorni. Nell'estate del 2017 hanno terminato le opere di installazione del tetto e la maggior parte delle opere di decorazione.
Il progetto è speciale perché non è un modello di costruzione, ma una casa a pieno titolo, spiegano i progettisti. Si prevede che molto presto la famiglia si trasferirà in questa casa.
 
 
www.facebook.com/sputnik.mundo/videos/2162339770450274/
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.167.253.186).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password