Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Il codice QR più grande al mondo è ... Cinese.

07/11/2017

CINA - La Cina ha appena detenuto il record del più grande codice QR del mondo formato da persone. È il risultato di una sfida avviata dall'Università Internazionale SIAS e dalla società di servizio taxi, DiDi Express.
 
 
In totale, 2.520 persone si sono radunate il 1° novembre nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, in Cina, per formare il più grande codice QR a livello mondiale. Ognuno è venuto con un ombrello arancione o bianco. L'abilità ha già il riconoscimento della World Records Certification Agency e supera il precedente codice QR umano, detenuto anche in Cina.
 
 
Coloro che hanno contribuito alla formazione  del codice hanno ricevuto un voucher valutato a un milione di yuan, circa 150.000 dollari,  per poterlo utilizzare in servizi buoni taxi presso la DiDi Express, una società cinese di taxi. Sicuramente i soldi saranno molto utili per gli studenti della SIAS International University.
 
 
I codici QR vengono utilizzati quotidianamente dai cinesi come piattaforma di pagamento. I camerieri comunemente indossano camicie con un codice QR stampato sul retro, in modo che i visitatori possano scansionarlo e suggerirlo. Anche i mendicanti chiedono i dossier con i codici QR sui poster affinché possano trasferire donazioni.
 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.167.253.186).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password