Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Truffe e tentativi di truffa

Attenzione al falso Microsoft Windows Movie Maker

12/11/2017

falso movie maker su google

Microsoft Movie Maker è tra i software di videomontaggio più utilizzati dagli utenti Microsoft per via della sua velocità e semplicità di utilizzo. Non richiede grandi doti per il suo uso ed alla fine il risultato è sufficiente per soddisfare quelle piccole esigenze legate ai video che tutti gli utenti hanno nell'epoca di Youtube e i social. Microsoft però lo ha dismesso da gennaio 2017 lasciando un vuoto incolmabile nel cuore e nei PC di tutti noi.

I truffatori informatici ne sono più che consapevoli e hanno messo in circolazione una versione modificata che è stata battezzata Win32/Hoax.MovieMaker. Il suo funzionamento è semplice: Lo scarichi, lo installi e il software ti dice che la versione di prova non ti permetterà di salvare nessun progetto e quindi se vuoi ottenere il tuo sospirato video dovrai acquistarla per poco meno di 30 dollari.

Il fatto però è che MovieMaker è sempre stato gratuito. Il sito web in questione da cui NON DOVETE SCARICARE il falso MovieMaker è "windows-movie-maker.org", e purtroppo Google lo mostra tra i primi risultati quando lo cercate.

Se per sbaglio lo aveste già installato, non preoccupatevi e disistallatelo come fareste per qualsiasi altro software. Dopodiché, per sicurezza fate una scansione antimalware.

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.167.253.186).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password