Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Bufale sul Web

La passata di pomodoro Mutti contiene arsenico: Bufala sul web.

15/11/2017

In queste ore su WhatsApp circola un richiamo del Ministero della Salute in cui allerta i consumatori di alcuni lotti di passata di pomodoro Mutti da 700 gr ritirati dalla catena di supermercati Conad per la presenza di tracce elevate di arsenico.

Si tratta di una vera e propria bufala che per renderla più credibile, gli ideatori hanno utilizzato un vero modulo del Ministero della salute per richiami di prodotti realmente avvenuti,  modificando i dati principali con un programma di foto ritocco. Basta andare sul sito del Ministero, nell’apposita pagina  dove vengono raccolte le allerte alimentari e controllare che non è mai stato emesso un comunicato che fa riferimento alla Mutti.

La stessa azienda ha confermato che tale documento è falso e dichiara: “In merito alla falsa notizia che sta girando in Rete in questi giorni, secondo la quale il Ministero della Salute avrebbe richiesto il ritiro della Passata Mutti, l’Azienda conferma che tale documento è falso e sta pertanto valutando tutte le opportune azioni legali da intraprendere”. La Mutti nel frattempo ha già presentato denuncia alla Polizia Postale per risalire agli autori della fake news. 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.196.182.102).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password