Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Truffe e tentativi di truffa

“La tua sottoscrizione WhatsApp è scaduta”: occhio alla truffa, non cliccate su questo link!

22/11/2017

Da alcuni giorni sulla famosa App di messaggistica WhatsApp continuano a circolare messaggi che invitano gli utenti a cliccare su un link per rinnovare l’abbonamento a WhatsApp in scadenza.
 
Il messaggio è il seguente: “La tua sottoscrizione WhatsApp è scaduta. Per verificare il tuo account e per riattivare il tuo abbonamento a vita per soli 99 centesimi clicca su questo link”.
 
Il messaggio, diventato virale sulla chat di messaggistica istantanea, è riuscito a spaventare qualche ingenuo che, purtroppo, è cascato nella trappola. 
 
Si tratta di un messaggio ingannevole da parte dei truffatori con l’obiettivo di ottenere i dati personali degli utenti ed attivare costosi abbonamenti a pagamento non richiesti o, addirittura, dietro questi link potrebbero celarsi malware o diversi tipi di virus in grado di mettere a rischio il vostro dispositivo.
 
WhatsApp continua ad essere gratuita, non ha costi annuali e quindi non ha scadenza. Quindi, se vi capita di ricevere un messaggio simile, cancellatelo immediatamente,  e comunque  il nostro invito è di non cliccare per nessun motivo sul link che trovate in esso contenuto. 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.196.182.102).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password