Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Una donna 'rimane pietrificata' dopo una puntura di zanzara.

29/11/2017

REGNO UNITO - Uno degli episodi della celebre serie televisiva  statunitense di genere fantastico 'Game of Thrones' (Il Trono di Spade),  ruota intorno a una malattia rara e misteriosa che provoca, nei soggetti colpiti, l’indurimento della pelle per poi frantumarsi come una roccia, causando la loro morte. Tuttavia, i dermatologi avvertono che questa malattia è abbastanza reale e che, un caso su 10, ha una fine fatale.
 
A Rebecca Willers, una donna di 37 anni del Regno Unito, è stata recentemente diagnosticata  la Sclerodermia sistemica (detta anche Sclerosi sistemica), una malattia rara causata dal nostro stesso sistema immunitario. Colpisce i tessuti connettivi del corpo come la pelle, i vasi sanguigni, i muscoli o gli organi interni e fa sì che la pelle si indurisca e si inspessisce.
 
"La cosa più spaventosa è stata la rapidità con cui si è diffusa. Il mio medico mi ha avvertita che i prossimi tre anni saranno i più aggressivi. Anche lavarmi i denti è diventato difficile perché mi sento come se le mie mani fossero di pietra. Non posso afferrare niente", cita il quotidiano Daily Mail le parole della Willers.
 
 
Nel 2015, Rebecca Willers, proprietaria del Shepreth Wildlife Park nel Cambridgeshire (Inghilterra), si recò sull'isola indonesiana di Sumatra per un programma di preservazione delle tigri dell'isola, una specie in via d’estinzione con meno di 500 animali vivi. Ma una volta rientrata nel Regno Unito, la donna iniziò a soffrire di diverse patologie apparentemente non correlate tra loro, alle quali seguì la sclerodermia sistemica.
Gli specialisti non conoscono ancora le cause esatte di questa malattia rara, ma suppongono che lo sviluppo della malattia sia stato causato da una puntura di zanzara durante questo viaggio.
 
Ora Rebecca Willers prevede di spendere i suoi risparmi e il denaro recuperato dalla vendita della sua casa per cercare una cura per questo male.
"Gli animali sono stati tutta la mia vita e ora posso solo sedermi nell'ufficio dello zoo e tenere in ordine le pratiche", lamenta Rebecca.
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.196.182.102).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password