Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie incredibili

Record negli Usa: bimba nasce da un embrione congelato 24 anni fa.

21/12/2017

USA - Una donna americana di 25 anni, dello stato del Tennessee, negli Stati Uniti, ha dato alla luce una bambina concepita in una provetta 24 anni fa e rimasta congelata fino a marzo di quest’anno, ha riferito la CNN.
Secondo il canale televisivo, la neonata del Tennessee, che è stata chiamata Emma, è nata il 25 novembre 2017 nella famiglia dei Gibson.
 
"Non mi interessa se è un record mondiale o no! Volevo solo un bambino", ha detto la madre della bimba, Tina Gibson, che ha accettato di sottoporsi ad un impianto embrionario a causa della sterilità del suo coniuge, Benjamin
Un precedente record di questo tipo era stato raggiunto nel 2010, quando una coppia diede alla luce un bambino che era stato concepito in provetta 20 anni prima.
 
L'embrione dal quale è nata Emma, prima di essere usato, era stato ibernato 24 anni fa, dal 14 marzo 1992, dopo un’inseminazione artificiale di una coppia anonima, spiega l’emittente americana Cnn, un mese e mezzo dopo la nascita di Tina Gibson, ora sua madre. La giovane mamma inizialmente non sapeva che l’ovulo fosse stato congelato nel 1992. 
 
"Ti rendi conto che ho solo 25 anni? Questo embrione e io avemmo potuto essere due migliori amiche", ha scherzato Tina Gibson.
Secondo il portale Standard Newswire della biblioteca di medicina dell’Università del Tennessee, questo embrione congelato è il più longevo mai venuto al mondo. L'impianto dell’ovulo è stato fecondato  a marzo presso il National Embryo Donation Center (NEDC) di Knoxville, nel Tennessee, e a seguire tutto il percorso della gravidanza fino alla nascita a novembre, è stato il dottor Jeffrey Keenan. Emma alla nascita pesava tre chili e misurava 50,8 centimetri. 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.81.116.187).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password