Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Social Networks

Tide Pod Challenge, la pericolosa sfida virale che coinvolge migliaia di adolescenti.

14/01/2018

Una nuova e pericolosa sfida, chiamata "Tide Pod Challenge", ossia l’ingoiare le capsule di detersivo liquido per lavatrici, è diventata virale sui social network.
 
Già migliaia di adolescenti hanno condiviso i loro video sugli account Instagram, YouTube e Twitter, in cui mostrano di scoppiare e masticare le capsule di detergente liquido Tide. Tuttavia, nonostante il suo aspetto "appetitoso", queste capsule contengono una miscela di sostanze altamente tossiche come il benzil salicilato, il perossido di idrogeno o la candeggina.
 
Secondo un rapporto dell'Associazione statunitense del centro di controllo anti-veleni, nel 2017 più di 10.500 persone si sono intossicate per aver provato ad ingerire  queste capsule.
 
 
I problemi possono essere molto seri per la salute. Il Dr. Alfred Aleguas, direttore del Florida Poisons Information Center, ha dichiarato ai media che in alcuni casi il consumo di detersivo può addirittura causare difficoltà respiratorie. coma, convulsioni e ustioni allo stomaco.
 
 
A sua volta, la stessa azienda Tide ha avvertito i consumatori del rischio rappresentato dalle capsule del loro detergente.
"Le nostre capsule detergenti sono altamente concentrate per pulire i vestiti, non si dovrebbe giocare con loro in nessuna circostanza, nemmeno per scherzo", ha detto l'azienda produttrice.
 

 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.226.55.151).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password