DIPLOMA

Promo

Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie Antidepressive

Wikie, l’orca che parla come un essere umano. (Video)

04/02/2018

Le orche sono in grado di imitare il linguaggio umano, per lo meno, alcune parole. Un team di scienziati del delfinario Marineland Aquarium di Antibes, in Francia, è l'autore di questa scoperta. 
 
I ricercatori hanno scoperto che una femmina di orca di 14 anni, chiamata Wikie, è in grado di imitare il linguaggio dei suoi addestratori con parole come “Ciao”, “Addio”, “Amy” (il nome di uno dei suoi familiari) e “Uno, due, tre”,  pronunciate in inglese. Il cetaceo è riuscito anche a imitare l'ululato di un lupo, il muggito di un elefante e il suono di una porta che cigolava. 
 
 
Le orche comunicano tra loro utilizzando una vasta gamma di suoni, esistono persino "dialetti" specifici per alcune comunità animali.
 
Gli scienziati hanno confrontato il "discorso" dell’orca con gli originali attraverso un algoritmo che permetteva loro di vedere i suoi audio come se fossero un modello visivo e di confrontare la coincidenza con il suono originale.
 
Inoltre, alcune persone con gli occhi bendati hanno ascoltato  i campioni audio originali e quelli emessi dall'orca e hanno concluso che c'era una certa somiglianza.
 
 
I risultati dell'esperimento sono stati pubblicati il 31 gennaio scorso sulla rivista scientifica britannica “Proceedings of the Royal Society B”.
 
“Ci aspettavamo imitazioni riconoscibili che Wikie avrebbe copiato il tono, la melodia del suono o il ritmo delle sillabe, ma non ci aspettavamo una buona imitazione”, ha dichiarato Jose Abramson, uno dei ricercatori dell’Università Complutense di Madrid
 
E tu, cosa ne pensi? Ti suonano familiari o no le parole imitate dall’orca? Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti.
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.162.253.34).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password