DIPLOMA

Promo

Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Bufale sul Web

“Franco Battiato è morto all’età di 71 anni, stroncato da infarto”, ma è una bufala.

18/04/2018

“Lutto nella musica italiana: Franco Battiato muore all’età di 71 anni, stroncato da infarto”, la notizia del decesso del noto cantautore siciliano che sta circolando con insistenza in queste ore su Facebook e altri social, fortunatamente è solo una delle tante bufale che specula sulle tragedie di artisti e personaggi famosi. Si tratta di una  fake news che risale al settembre 2016, diffusa dal sito “corrieredelpiemonte.altervista.org” e tornata a circolare sui social network in queste ore per colpa del passaparola legato alle condivisioni.
 
Secondo quanto riporta la notizia bufala, il cantautore e compositore Franco Battiato, nato a Ionia, in provincia di Catania, il 23 marzo 1945, si trovava a Roma per lavoro quando si sarebbe accasciato al suolo dopo un forte dolore al petto, verosimilmente stroncato da un arresto cardiocircolatorio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Roma, il cantautore sarebbe deceduto nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo con un defibrillatore. Tutto falso ovviamente!
 
Battiato è vivo e vegeto, nessun lutto nella musica italiana. Vera è invece la notizia della sua caduta avvenuta nel novembre scorso che gli ha procurato la frattura del bacino e del femore dopo una caduta accidentale in casa, che lo ha costretto ad annullare diverse e importanti date dei suoi concerti. Ma per il resto gode di buona salute.
 
I fans dell’artista, autore di brani memorabili come “La cura”, “Centro di gravità permanente”, “Bandiera bianca” e altri grandi successi,  possono stare tranquilli e dallo staff di Chicercatrova2000.it i migliori auguri di una lunga ed ancora prospera vita all’insegna della grande musica italiana. 
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.162.253.34).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password