DIPLOMA

Promo

Esclusivo!

Promo
Notizie > Lettura articolo > Notizie Antidepressive

Un giapponese di 112 anni è l’uomo più longevo del mondo.

21/04/2018

GIAPPONE - Il giapponese  Masazo Nonaka,  di 112 anni e 259 giorni, è stato riconosciuto come l’uomo vivente più anziano del mondo, ha riferito l'organizzazione Guinness World Records.
 
"Siamo molto felici di annunciare che abbiamo un nuovo detentore del record dell’uomo più anziano, il risultato di Nonaka è notevole: può insegnarci una lezione importante sul valore della vita e su come superare i limiti della longevità umana", ha dichiarato Craig Glenday, redattore capo del Libro dei Guinness.
 
Come si può notare nella foto,  il presidente del dipartimento giapponese dell'organizzazione, Erika Ogawa, ha visitato Nonaka nella sua casa sull'isola di Hokkaido per consegnargli il certificato del suo record.
 
Il signor Nonaka nacque il 25 luglio 1905, pochi mesi prima che Einstein pubblicasse la sua teoria della relatività.
 
I giapponesi credono che la sua longevità sia dovuta all’abitudine di immergersi nelle acque termali e a mangiare dolci, ma sua figlia assicura che suo padre vive una vita senza stress.
 
Attualmente  Nonaka trascorre la sua vita da pensionato con la sua famiglia e gli animali domestici, guardando la lotta di sumo  in televisione, leggendo giornali e mangiando dolci.
 
Nonaka ha ricevuto il riconoscimento del Guinness dei Primati, dopo la morte dello spagnolo Francisco Nuñez Olivera con 113 anni, considerato l'uomo più anziano del mondo.
 
Tuttavia, il record in assoluto è detenuto da Jeanne Louise Calment, dalla Francia, poiché è riuscita a vivere 122 anni e 164 giorni, dal 1875 al 1997.
 

Segui Notizie Incredibili su Facebook

Condividi la notizia su:

Altre notizie

G-Suite - La migliore alternativa a Microsoft Office di sempre!
CCT2000 CONSIGLIA AI SUOI CLIENTI

G-SUITE BY GOOGLE

L'ECCEZIONALE NUOVO PACCHETTO DI SOFTWARE PER LAVORARE ALLA GRANDE.

SE HAI UNA PICCOLA, MEDIA O GRANDE AZIENDA NON PUOI PERDERE

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE.



MI INTERESSA: NE VOGLIO SAPERE DI PIU'
Ciao Ospite (IP:54.162.253.34).
Esegui il login oppure registrati se sei nuovo. Username o Email Password