Il complottismo sui vaccini può dare alla testa anche alle persone più intelligenti e colte come il popolare Medico Psichiatra Alessandro Meluzzi. Nella foga di “dimostrare” quanto i vaccini, invece di salvare la vita, siano il male dell’umanità, vanno a trovare in rete anche quello che non c’è.
Il caro Meluzzi ha postato una tabella, presumibilmente estratta da Google, senza riferimenti che aiutino a comprendere chi abbia fatto questa statistica e quale sia la fonte dei dati, che fotograferebbe un mistero molto suggestivo che, da quando è iniziata la campagna vaccinale anti-covid sta interessando tutti coloro che hanno o devono aderire alla vaccinazione: “Perché ci sono tutti questi malori improvvisi tra i vaccinati“? Google lo sa, secondo Meluzzi.
Che dati ha postato realmente Meluzzi?
Purtroppo per lui, Google non sa il perché. E neanche sa quanti malori improvvisi ci sono ogni anno, a meno che qualcuno non pubblichi una statistica in tal senso, e l’ISTAT per ora non lo fa.
I dati che Meluzzi ha postato, sono a nostro parere, le ricerche che gli utenti della rete hanno fatto sul motore di ricerca nel periodo dal 1 Aprile al 19 Agosto del termine “Malore improvviso“, raffrontato con gli anni 2018, 2019 e 2020 rispetto al 2021.
Quindi l’unica dimostrazione che ha dato è il notevole interesse che gli utenti di internet stanno mostrando nel 2021 (ben il 334% in più di ricerche rispetto all’anno precedente!) per questo suggestivo tema.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)