Playa de las Palomitas: la misteriosa spiaggia ricoperta da milioni di popcorn.

L’isola di Fuerteventura ospita uno degli scenari più curiosi al mondo: una spiaggia ricoperta da milioni di popcorn. 

Popcorn Beach, o Playa de las Palomitas, è una splendida spiaggia situata a metà strada tra Majanicho e Corralejo, città insulari di Fuerteventura nelle Isole Canarie, in Spagna.

La caratteristica che ha reso virale questa spiaggia è che sembra completamente ricoperta da un enorme strato di popcorn gonfi e bianchi.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Da lontano, Popcorn Beach può sembrare una spiaggia comune, ma è impossibile non notare la forma insolita della sua superficie mentre ci si avvicina. La spiaggia è in realtà costituita da piccoli pezzi di corallo bianco staccati da una scogliera vicina. Le onde, le maree e le correnti marine hanno trasformato questi pezzi in piccoli granelli, dando loro una forma simile a quella dei popcorn.

La spiaggia lunga 850 metri – a cui si accede da una strada sterrata dopo diversi chilometri di viaggio dalla città turistica di Corralejo – è diventata famosa in tutto il mondo per la sua forma particolare, diventando una popolare attrazione turistica. 

I “popcorn” su questa spiaggia sembrano puliti come se potessero essere mangiati. E ovviamente la sabbia è davvero pulita! 

Lo svantaggio del contatto con questa sabbia dall’aspetto strano è il contorno dei coralli: è quasi impossibile camminare lungo la spiaggia se non si indossano scarpe adeguate. Inoltre, devi stare attento se vai con bambini piccoli. Potresti provare a mettere questi “popcorn” in bocca.