Un uomo utilizza un serpente come mascherina antiCovid su un autobus.

L’incredibile vicenda è accaduta lunedì 7 settembre a Manchester, in Inghilterra: un uomo ha avuto la brillante idea di utilizzare un serpente vivo al posto della mascherina contro un possibile contagio da Coronavirus. L’uomo, prima di salire sull’autobus, alla fermata di Swinton, si è avvolto il serpente su naso e  bocca trasformandolo in una stravagante mascherina, obbligatoria sui mezzi pubblici, e ha percorso la tratta da Swinton  fino alla città di Manchester tra gli sguardi sorpresi degli altri passeggeri. 

Uno dei passeggeri  ha riferito alla BBC di aver pensato che il pendolare stesse indossando “una maschera funky”, fino a quando non ha notato che la maschera era effettivamente viva e strisciava lungo il corrimano lasciando il viso del suo amico.

“Nessuno ha battuto ciglio e gli altri passeggeri non sembravano infastiditi dal serpente”, ha riferito un altro passeggero, aggiungendo che ha trovato l’esperienza “davvero divertente”.

Il passeggero ha anche notato che il serpente non sembrava disturbare nessuno sull’autobus.

Un portavoce della Transport for Greater Manchester ha dichiarato che i passeggeri dovrebbero seguire le indicazioni del governo sull’indossare protezioni per il viso sui mezzi pubblici durante la pandemia, a meno che non siano esenti. “Non è necessario indossare una maschera chirurgica … i passeggeri possono crearne una propria o indossare qualcosa di adatto, come una sciarpa o una bandana per tutelarsi dal Coronavirus”, ha detto il rappresentante in un’intervista. “Sebbene le disposizioni di sicurezza lascino un margine di interpretazione sul tipo di mascherina richiesta ai cittadini, nessuno dovrebbe usare la pelle del serpente, specialmente quando  questa è ancora attaccata al serpente”.